top of page

M.E.C. Srl rappresenta un unicum costituito da professionisti, nel quale convivono più Rami in esclusivo rapporto di partnership. Viene così a crearsi una vera ed innovativa piattaforma nell’ambito della quale ogni sinistro è gestito con garanzia di qualità e consapevolezza di attribuzione dello stesso allo specifico settore di competenza.
 

Ogni singolo sinistro complesso viene approcciato e gestito con metodologia innovativa di workgroup in cui ognuno può profondere le proprie competenze e specializzazioni, permettendo di gestire e superare problematiche con livelli di servizio altrimenti non eguagliabili dal singolo professionista.
E’ così che lo staff non viene suddiviso sui singoli sinistri, bensì opera di concerto per ognuno di essi, deputando la supervisione ai rispettivi responsabili.
La capillarizzazione dei professionisti sul territorio nazionale consente, altresì, di raggiungere qualunque punto in pochissime ore, consentendo la sottile attività preliminare di valutazione dei rischi danneggiati nell’immediatezza dell’evento/sinistro
Dalle prime fasi della perizia viene ad esser eseguita una attività di valutazione tecnico-economica, un’analisi del rischio, uno studio sulle eventuali migliorie da apportarvi e, per finire, una gestione dell’eventuale contenzioso, ovvero rivalse.
L’interfaccia con note società di bonifica e risanamento permette, nell’immediatezza, di coadiuvare l’imprenditore nelle difficili prime fasi, tese a minimizzare i danni e rendere efficaci le operazioni di bonifica e ripristini, consentendo una riduzione dei tempi di gestione del sinistro ed una maggior soddisfazione del cliente/danneggiato

 

La Mauro Enterprise Corporation è altresì dotata, in proprio ed in outsourcing, di strumenti atti ad una univoca determinazione delle cause e identificazione di eventuali tentativi di frode.


Grazie a tale strategia aziendale, si è potuto ottenere, nel tempo, il risultato di costituire un vero e proprio punto di riferimento che rappresenta l’ideale elemento di congiunzione tra la Compagnia Assicuratrice ed il cliente assicurato/danneggiato. Grazie al rapporto di interfaccia continuativo, la Mandante, può conoscere, in tempo reale, gli step di avanzamento delle attività svolte sui singoli sinistri, permettendo così che essi vengano condivisi.
L’obiettivo della polivalenza professionale è garantita da uno staff di esperti, che agiscono in sinergia tra le componenti del Gruppo. Questi vengono formati internamente tramite corsi periodici nonché aggiornamenti continui frutto di confronti diretti tra i professionisti e corsi specifici impartiti da soggetti interni e/o terzi.
I vari tecnici vengono, poi, indirizzati verso una specializzazione che tenga conto delle singole competenze specifiche, diversificando le fasi tecnico-gestionali. Ogni professionista opera nell’ambito di una work station di esperti interni ed in outsourcing.
Ciò ha permesso di ottenere risultati riconosciuti dalle Compagnie, anche in termini di capacità di gestire un elevato numero di sinistri “di frequenza”, nel rispetto del tempo di smonto e, soprattutto, del basso costo di liquidazione ma, contemporaneamente, di dimostrare un operato altamente qualificato.

VIDEO PERIZIE

M.E.C. S.r.l.  in collaborazione con l’APP Ally propone un servizio di video-perizia tra il danneggiato ed il perito incaricato, che lo seguirà passo passo per la videoregistrazione del sinistro.
L’assicurato/danneggiato viene seguito dal perito incaricato a riprendere, tramite videochiamata, le parti danneggiate.
Con il medesimo servizio, il perito è in grado di prendere coscienza del danno, eseguire rilievi fotografici in diretta ed interagire con l’assicurato/danneggiato.
In seguito ai dati raccolti, il perito sarà in grado di stimare il danno per proporre all’assicurato/danneggiato l’eventuale liquidazione, sempre  tramite App.

In queste fasi potrà essere determinato a che l'indennizzo possa essere  effettuato tramite canali convenzionali: ovvero tramite la riparazione diretta del danno con una tempistica più veloce.

bottom of page